pizza

 

 

 

 

 

 

La pizza per Margherita è ricerca e innovazione. La sua ricetta di base è il frutto di un lungo periodo di prove, di miscele, di dosaggi al bilancino, fatti per trovare un impasto che garantisca la massima digeribilità e fragranza. Un percorso compiuto insieme ad un maestro pizzaiolo. Dopo alcuni mesi di sperimentazione si è arrivati a definire un impasto con tre farine diverse, lievitato naturalmente per 48 ore. Questo, combinato con l’alta qualità dei prodotti, permette alla pizza di esaltare il gusto della farina e degli altri ingredienti. Oltre alla pizza classica, c’è quella “Gourmet” ovvero la pizza ripiena, la focaccia e i crostini.

farine

 

 

 

 

 

 

La nostra pizza è disponibile con due impasti diversi: il classico bianco, ottenuto dalla miscelazione di tre farine diverse e quello integrale ricco di fibre e nutrienti. La pizza risulta estremamente digeribile, non salata e di consistenza morbida di media altezza: a metà fra la sottile pizza romana e quella alta napoletana. La pizza con impasto integrale ha meno calorie e un indice glicemico più basso. Risulta intensa e naturale al palato ed è disponibile in tutte le varietà di condimenti. Una scelta che aggiunge un tocco sano alla propria alimentazione senza però rinunciare al gusto. Il processo di lievitazione e maturazione dell’impasto è sincronizzato e dura circa 48 ore, dato che le farine che utilizziamo hanno bisogno di questo tempo per produrre un risultato finale ottimale.

pomodori

 

 

 

 

 

 

I condimenti disponibili sono i classici della tradizione italiana con alcune variazioni sul tema, sia bianchi sia rossi. La tradizione del processo di produzione del nostro pomodoro entra in tutte le sue fasi. Sono fatti partendo dalla selezione dei pomodori migliori fino ad arrivare sulle nostre tavole.

pizza

 

 

 

 

 

 

Per condire usiamo solo olio extravergine di oliva di produzione italiana a bassa acidità (disponibile anche in vendita nei nostri ristoranti). Anche in questo la tradizione è l’ingrediente fondamentale della qualità del prodotto.