Piazza Navona

location_1Via delle Coppelle, 34

phone106 6861416

  • Piazza Navona Esterno

phone106 6861416

Diversa dai soliti locali turistici del centro storico di Roma, Margherita di via delle Coppelle è un locale innovativo nel design, non rumoroso perché raccolto, con disponibilità di tavoli anche all’esterno sia d’estate, sia d’inverno.

Si trova all’angolo con via della Scrofa, a due passi da piazza Navona, dal Pantheon e dai principali monumenti del centro storico.

Il menù è molto vario: i primi piatti sono quelli tradizionali come la pasta all’amatriciana o alla carbonara, i ravioli ricotta e spinaci e tanto altro ancora. I secondi sono a base di carne di manzo o di pollo (da provare la tagliata di coscia di pollo alla erbe aromatiche), con tagli e condimenti sempre di prima scelta. Completano la scelta gli antipasti con mozzarella di bufala o con i fritti, i contorni e le insalatone per chi vuole restare leggero.

Margherita è famosa soprattutto per la sua pizza, rinomata per la varietà dei condimenti e per l’impasto sempre leggero ed estremamente digeribile, grazie alle farine selezionate e soprattutto alla lunga lievitazione naturale di 48 ore. Oltre all’impasto di farina bianca, abbiamo quello integrale che, ricco di fibre e nutrienti, diventa una scelta sana senza rinunciare al gusto (da provare la “gourmet” con salmone, provola, mozzarella e rucola).

Tutti gli ingredienti sono selezionati per la loro qualità e genuinità, come la mozzarella che viene dai migliori allevamenti di bufale o l’olio extravergine di oliva che proviene dalla Sabina, storica zona di produzione di olio, ora di denominazione protetta.

Ideale a pranzo e cena per chi si trova nel centro storico di Roma, è anche il giusto riferimento per il vero American Breakfast disponibile in 6 varianti tutte da gustare.

Margherita è attenta alle esigenze dei più piccoli: sono sempre disponibili i seggioloni e i “kidskit” in regalo, matite e tovagliette per colorare stando seduti a tavola con mamma e papà.

 

Attrazioni nei dintorni

Piazza Navona

Animata da artisti di strada, al centro la famosa Fontana dei Fiumi davanti alla chiesa di Sant’Agnese.

location_1

Campo de’ Fiori

Storico mercato di giorno, centro della movida la sera.

 location_1

Maschera sul muro della facciata

Scopri sulla destra della chiesa la maschera murata nella facciata del palazzo del papa e l’aneddoto dell’oste della leggenda!

Pantheon

Storico edificio antico romano dedicato alle divinità passate, presenti e future.

location_1