Lido di Ostia

location_1Lungomare duca degli Abruzzi, 84

phone106 5697795

phone106 5697795

Tutta la qualità e la varietà di Margherita è sbarcata a Ostia. Si mangia praticamente sull’acqua a pranzo e cena, dal momento che i tavoli esterni sono sulla banchina del porto turistico di Roma, facile e veloce da raggiungere facendo il lungomare o passando per via Chiaraluce per chi viene da nord. Il parcheggio è ampio, vicino e di norma sempre disponibile.

Il locale è suggestivo specialmente di inverno, quando dalle ampie vetrate si vedono le barche ormeggiate sulle banchine e le luci che riflettono sull’acqua. All’ora di pranzo, anche di inverno, si sta bene all’esterno dove il sole scalda i tavoli da cui si possono vedere i velisti che escono o rientrano nel porto.

Una posizione dinamica e divertente in tutte le stagioni dove il nostro personale è in grado di fare la differenza: un servizio informale ma sempre puntuale e cortese per accogliere al meglio i gruppi di amici o le coppie in cerca di tranquillità a pranzo e cena.

Margherita è vicina alle esigenze delle famiglie per le quali è sempre disponibile tanto spazio, i seggioloni e il “kidskit” con cui colorare a tavola.

Il menù comprende primi e secondi piatti in stile Margherita, ovvero il tradizionale rivisto nei particolari: pasta con condimenti classici come cacio e pepe o pachino e bufala e secondi a base di carne di pollo o manzo (da provare gli sfiziosi bocconcini di filetto di manzo all’aceto balsamico).

Ma la vera attrattiva è la pizza, disponibile anche con impasto integrale per avere un maggiore apporto di fibre e nutrienti senza però rinunciare al gusto: sull’integrale stanno bene tutti i condimenti, dalla classica margherita, alla funghi o alle più condite come broccoli e alici.

L’impasto della nostra pizza è ottenuto con una miscelazione di farine selezionate e, soprattutto, lievita per 48 ore di fila: per questo anche la pizza con l’impasto di farine bianche risulta sempre leggera e digeribile.

Per chi invece vuole provare le specialità di mare, non deve fare altro che spostarsi di qualche metro e trovare posto da Friends: il ristorante storico del Porto Turistico di Roma è accanto a Margherita ed è specializzato in cucina a base di pesce. L’accoglienza, la comodità e soprattutto la posizione waterfront spinge i clienti a frequentarlo tutto l’anno. Il locale è aperto tutto il giorno con servizio bar, pranzo e aperitivi.

 

Attrazioni nei dintorni

Pontile di Ostia

Incantevole e suggestivo pontile dove guardare il mare.

location_1

Isola pedonale Lido di Ostia

Un’area pedonale dove passare del tempo tra locali, negozi e panchine dove accomodarsi.

location_1

Porto turistico

Suggestivo porto situato davanti al ristorante Osteria Margherita dove poter passeggiare in area pedonale tra barche e mare.

 
 Borghetto dei pescatori

Borgo storico dove poter passeggiare nella tradizione romana.

location_1